Delphi Podcast

Il primo podcast italiano su Delphi

Informazioni

Icona

Che cos'è Delphi Podcast? E cosa contiene?

Delphi Podcast è il primo podcast italiano su Delphi.

E' una iniziativa gratuita che cercherà, puntata dopo puntata, di affrontare gli argomenti che più interessano agli sviluppatori che utilizzano Delphi, l'ambiente e linguaggio di programmazione creato da Borland nel 1995 e oggi curato e distribuito da Embarcadero.

Si parlerà di argomenti tecnici, sia pratici che teorici, di metodologie di programmazione, delle ultime notizie pubblicate sui blog di altri sviluppatori, sia italiani che stranieri, e si potrà interagire con ospiti ed esperti Delphi per approfondire le novità presenti nelle nuove versioni del prodotto, dei tool di terze parti e tanto altro ancora.


Icona

Perché un podcast? Ha molti vantaggi.

Con il podcast sei libero di fare ciò che vuoi.

Esistono molteplici media con cui è possibile tenersi aggiornati: si può leggere un blog, visualizzare un filmato o un tutorial su YouTube, seguire un webinar, tutti strumenti indispensabili e insostituibili per apprendere nuove tecniche, imparare a utilizzare uno strumento, formarsi su specifici argomenti di proprio interesse.

Si tratta tuttavia di mezzi che richiedono tutta la tua attenzione e a cui è pertanto necessario dedicare appositamente del tempo per poterle fruire correttamente.

Il podcast invece, come una trasmissione radiofonica, può essere ascoltato in qualsiasi momento: quando state guidando, quando state facendo jogging, quando vi state rilassando sul divano.

Inoltre, se ti iscrivi, puoi essere avvisato quando una nuova puntata è disponibile.


Icona

Hai una idea da proporre? Collabora anche tu.

Scrivici per farci sapere cosa ne pensi.

Se hai un argomento che vorresti trattare nel podcast, oppure se sei un esperto e hai voglia di parlare di un argomento che pensi possa stare a cuore anche ad altri sviluppatori, oppure ancora se hai suggerimenti, proposte, critiche costruttive e altre segnalazioni per migliorare il podcast, scrivici pure.